Assistenza Remota

Computer Teck ha attivato un servizio di Assistenza Remota, grazie al quale sono possibili interventi tecnici da parte del nostro personale specializzato direttamente sui vostri sistemi, senza che il tecnico abbia bisogno di recarsi presso la vostra sede.
E’ un sistema software che permette di eseguire l’assistenza da remoto senza installare alcun programma sul computer dell’utente. Il tutto in sicurezza e trasparenza in quanto l’utente a cui viene fatta l’assistenza puo’ vedere tutte le operazioni che vengono eseguite sul computer.

 

Requisiti tecnici

Il servizio di Assistenza Remota necessita di alcuni semplici requisiti per poter funzionare correttamente.
Per usufruire dell’ Assistenza Remota è necessaria una connessione a Internet e il software Supremo che potete scaricare gratuitamente direttamente dal nostro sito. Grazie alla Teleassistenza sarà possibile intervenire per risolvere problemi software,
usufruendo dei benefici di tale servizio: tempestività di intervento e forte risparmio economico.
Il collegamento avviene, se richiesto dall’utilizzatore finale, il quale può rendere disponibile all’operatore il proprio pc per la sessione di assistenza remota.

Tipologia del Servizio

Il servizio di Teleassistenza sostituisce gran parte degli interventi tecnici, normalmente effettuati dal nostro personale tecnico che necessariamente deve spostarsi presso la vostra sede, gravando l’operazione di alcuni costi dovuti dal trasferimento e risparmiando il tempo necessario a raggiungervi.


 FAQ

La procedura di installazione è molto lunga?
Il software che utilizziamo per il supporto tecnico è costituito da un unico file eseguibile e non richiede installazione. In pochi secondi sarete in grado di ricevere assistenza senza alcun problema da parte di un nostro tecnico.
Sono necessarie configurazioni particolari alla mia rete o pc?
Il nostro software di Assistenza remota usa un protocollo di trasferimento dati veloce e versatile che consente di connettersi ad un PC/server remoto senza modificare la configurazione di router e firewall.
Posso star tranquillo con questo software?
Il sosftware di assistenza remota di Computer Teck è sicuro e affidabile. Il flusso dati viene cifrato con algoritmo AES 256-bit mentre una passoword da 4 cifre viene generata ad ogni avvio per proteggere il PC host da connessioni non desiderate. E’ inoltre possibile specificare una password più robusta.
Sarò in grado di far funzionare il programma per l’assistenza remota Computer Teck?
Potrete essere assistiti telefonicamente da un nostro operatore per il reperimento e l’avvio del programma, a tal proposito si ricorda che è sempre opportuno concordare preventivamente la sessione di assistenza remota con il tecnico.
Il programma di assistenza remota Computer Teck mi espone agli attacchi degli hacker?
No. Durante il funzionamento, la connessione è sicura perché crittografata. Alla fine dell’assistenza non sarà più possibile accedere al vostro computer, neppure il tecnico che ha effettuato l’assistenza.
La mia connessione ad Internet è lenta: posso fruire ugualmente della assistenza remota?
Si! Il programma funziona adeguatamente anche con connessioni lente. E comunque conviene sempre fare una prova!

Assistenza Remota

Apri un ticket di assistenza

Tramite il sistema di gestione ticket puoi aprire richieste di assistenza o seguire lo stato di avanzamento di quelle già aperte!

Apri un Ticket


oppure manda una mail ad:
assistenza@computerteck.it