WiFi per Piccole e Grandi Coperture

Ecco 4 vantaggi che un sistema WiFi può offrire a una PMI:

  Rende produttivi i tempi di attesa

Se, per usufruire di un servizio, i clienti di un esercizio sono costretti ad attendere deitempi tecnici” – come accade ad esempio nelle officine di riparazione, nelle sale d’attesa degli studi medici o, banalmente, nelle pizzerie d’asporto – il WiFi è utile, perché li aiuta a intrattenersi e li mantiene occupati, produttivi e contenti.

 Fa aumentare i ricavi

Studi e ricerche hanno dimostrato che, in presenza di una connessione WiFi, i clienti tendono a trascorrere più tempo all’interno dei locali, ad esempio in pub e ristoranti, spendendo di più e aumentando i ricavi delle attività

 Guida i clienti negli acquisti

Circa il 70% dei consumatori usa i propri dispositivi mobili all’interno dei negozi, per ricercare online i prezzi dei prodotti che vorrebbero acquistare.

Anche se, a primo impatto, questo fattore può sembrare svantaggioso per gli esercenti, è stato dimostrato che sul medio-lungo termine questa strategia conduce a un aumento nelle vendite per le aziende, in particolare se unita a strategie promozionali alla clientela che prevedono prezzi competitivi.

 Clienti connessi, clienti contenti

Il WiFi non è più considerato un lusso, anzi. La maggior parte della clientela oggi si aspetta di trovare una connessione all’interno delle attività commerciali, e mostra disappunto quando scopre che essa non è disponibile.

Inoltre, per fidelizzare i clienti è ormai necessario fornire loro un’esperienza d’acquisto sempre più coinvolgente, agevole e vantaggiosa.

Un sistema WiFi è uno strumento in grado di avvicinare le attività commerciali a questo obiettivo, costituendo anche un notevole vantaggio competitivo all’interno del proprio mercato di riferimento.

Offrire un WiFi lento è peggio che non offrirlo affatto

Per poter sfruttare appieno le opportunità sopra elencate è però richiesto un piccolo sforzo.

Una volta presa la decisione di dotarsi di un impianto WiFi adatto a supportare il proprio, è necessario assicurarsi di scegliere un sistema di gestione delle connessioni che sia sicuro, affidabile e capace di garantire solide prestazioni.

Secondo i sondaggi, i possessori di smartphone connessi a Internet controllano lo schermo del proprio cellulare in media 150 volte al giorno e niente li frustra di più del trovarsi a dover usufruire di una connessione WiFi lenta o di scarsa qualità.

Offrire una connettività fluida e adeguata alle esigenze dei clienti è quindi molto importante, perché è un fattore che si riflette positivamente sul business delle aziende.

E per questo noi di Computer Teck ci siamo affidati al Brand leader di settore RUCKUS

 


IL WIRELESS CON I DENTI

Il wifi con i denti

Desideri un WiFi in grado si supportare tutte le tue esigenze e altro ancora??



Contattaci per un sistema WiFi Ruckus!

Scarica la brochure informativa sulle soluzioni Ruckus
Brochure_Primary-Ed_IT.pdf

Seguiamo il tuo progetto

Hai bisogno di maggiori informazioni o di un progetto ad hoc?

Alberto Grasso
Cellulare: 338 9615324
E-mail: alberto@computerteck.it

Budri Luca
Cellulare: 388 5835355
E-mail: luca@computerteck.it